Sunday, October 3, 2010

West Elm Cincinnati, Oh

Cake Hazelnut cake filled with grape


Good Sunday to all!!
ehhhh .... I was hoping for this Sunday and instead of making another sweet .... nisba!
me explain: last Tuesday, I went "by chance" (vabbè.. lo ammetto... ci sono andato apposta!!!!) alla Metro dove ho trovato, finalmente, il rabarbaro fresco :))))!!!!!!
era parecchio tempo che lo cercavo per provare un paio di ricette che ho nel cassetto .... così mi son detto: forse acquistarlo oggi è presto e non dura... quindi venerdì o sabato ritorno e lo compro (tra l'altro il prezzo non era proprio a buon mercato: € 9,90 al kg più iva.... e rischiare di sciuparlo, mi dispiaceva proprio....)
bene!!!.... ieri sono ritornato e..... arghhhhh!!!! non c'era più!!!!!! il responsabile del reparto ortofrutta mi ha detto di averlo gettato via (gettato via????) un paio di ore prima, in quanto non si vendeva!!!! due ore prima???? miiiiii ....che sf...............ortuna!!!!
... però mi ha detto di ritornare questa settimana che forse.......... sperem!!!!!!
quindi..all'ultimo ho dovuto ripiegare un dolce con gli ingredienti che avevo già in casa.
il dolce che ho preparato deriva da una ricetta di Ciliabilia (del forum di Gibon). la ricetta originale l'ho presa qui .
Nella ricetta originale sono previste gocce di cioccolato, mentre io, per renderla un po' più "festiva" l'ho farcita con una ganache al cioccolato e ho anche utilizzato una bagna al rhum aromatizzata coffee.
simple .... but good !!!!!
CAKE WITH HAZELNUT STUFFED

Ingredients:
-200 g flour - 200 g sugar
- 200 grams of finely chopped hazelnuts
-120 grams of butter
- 30 grams of oil
-
3 eggs - 1 tablespoon baking
- 2 tablespoons of rum
for stuffing (optional):
- 200 gr.
fresh cream - 200 gr. dark chocolate
- a spoon margarine

wet: (by eye and taste): water, sugar, rum and a bit of a teaspoon of instant coffee)

Preparation:
Put all ingredients into a robot and blend until that have blended well. (Unless he wants us to add eventually chocolate chips to taste). Then pour the mixture into a greased and floured baking pan with a diameter of cm. 24/26 and bake at 175 degrees for about 35-40 minutes (that is always the toothpick test).
ganache (you can prepare in advance) to put the cream in a saucepan and bring to boil. Then add the chocolate into small pieces and mix bene fino al completo scioglimento del cioccolato. Una volta fredda aggiungere la margarina e montare con uno sbattitore fino ad ottenere una bella crema.

Quando la torta è fredda, tagliarla in due, versare la bagna sulla parte inferiore, spalmare la crema e ricoprire con la parte superiore. Spolverizzare (se si vuole) con zucchero e velo e.... papparsela!!!! gnamm!!!


vi assicuro che è già buona anche senza farcitura....... ma farcita così è buonissima!!!!!!



a noi è piaciuta molto, spero piaccia anche a voi!!!

the next and ... a hug !!!!!

0 comments:

Post a Comment